I disturbi del comportamento alimentare, al centro di un progetto itinerante elaborato da Assofarm Umbria.

Fonte: Antonio de Robertis
29/03/2019

Virgilio Puletti, coordinatore di Assofarm Umbria, ha di recente organizzato a Perugia un evento per presentare “L’anima ha bisogno di un luogo”, progetto che sarà attivato, a partire dal prossimo 6 aprile e fino all'8 giugno 2018, in tutte le farmacie pubbliche dell’Umbria aderenti ad Assofarm. Il progetto tratterà il delicatissimo argomento del Disturbi del Comportamento Alimentare.

Nell'arco di tempo previsto, si terranno incontri organizzati dalle varie farmacie comunali umbre, a copertura di tutto il territorio regionale. Il panel interessato è composto in particolar modo da famiglie ed educatori. A loro saranno dedicati i momenti di informazione, al fine di creare l'opportuna consapevolezza delle dinamiche negative dalle quali possono discendere comportamenti alimentari scorretti che sconfinano in vera e propria patologia. 

I disturbi del comportamento alimentare sono purtroppo in crescita e affliggono soprattutto i giovani. Ragione di più per indagarne le cause e conoscerne le conseguenze.

La buona informazione aiuta la prevenzione, cioè un'attività assai importante sotto l'aspetto sociale e sanitario, ma anche economico.

Il progetto "L'anima ha bisogno di un luogo" ha ricevuto il patrocinio della Regione Umbria e di tutte le amministrazioni comunali del territorio regionale in cui si trovano farmacie associate ad Assofarm. 

Notizia visualizzata: 330 volte