(AGR) Le Farmacie comunali di Pomezia si specializzano per ampliare i servizi offerti alla cittadinanza. Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 11.00 si terrà la presentazione del Punto Salute Oncologico di via Virgilio 27 (Farmacia comunale n. 1), prima farmacia del Comune di Pomezia ad essere certificata per l’accoglienza e il sostegno dei pazienti oncologici. La farmacia, oltre che rappresentare un vero e proprio presidio di assistenza e sostegno grazie alla formazione del personale, inaugura il progetto dei Punti Salute che coinvolgeranno tutte le farmacie comunali del territorio con diverse specializzazioni.
Il Punto Salute Oncologico, che offre supporto, consiglio di esperti e prodotti adeguati, si collocherà al centro di un sistema di collaborazione e sostegno tra tutte le figure sanitarie, inclusi i medici di famiglia e gli oncologi di riferimento, insieme alle associazioni impegnate nell’assistenza del malato oncologico.
La presentazione del servizio si svolgerà giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 11.00 presso l’aula consiliare del Comune di Pomezia (piazza Indipendenza 8) alla presenza del Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, degli Assessori Miriam Delvecchio e Stefano Ielmini, dell’Amministratore unico di Servizi in Comune spa Nicola Spinelli, della coordinatrice delle farmacie comunali Cinzia Macchia e della curatrice del progetto Beatrice Taddei.