Alimenti e voucher farmaceutici a famiglie bisognose
Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita". Ecco Saviano
Distribuzione mensile di alimenti di prima necessità a famiglie bisognose e Voucher farmaceutici. Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita"
Saviano.
Il Comune di Saviano, su proposta dell'assessore alle politiche sociali arch. Giovanna Tufano, ha aderito al progetto del Banco Alimentare Campania Onlus - “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”- che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.
Saranno individuati, attraverso apposito avviso, i nuclei familiari in condizione di disagio socio-economico e ambientale ai quali sarà garantita la consegna gratuita mensile di un "Pacco alimentare" contenente generi di prima necessità. Il numero di famiglie ammesse al beneficio è subordinato all’effettivo invio dei pacchi alimentari da parte del Banco Alimentare.
"In questo momento di grave crisi economica ingrossando le fila degli indigenti - dice l'Assessore alle politiche sociali Giovanna Tufano - attraverso il progetto del Banco Alimentare Campania Onlus, assicureremo a circa 120 nuclei familiari, utilmente collocati in apposita graduatoria, un pacco alimentare mensile con beni di prima necessità per l'intero anno 2019".
Sarà l'ufficio assistenza a stilare una graduatoria delle domande pervenute, applicando alle condizioni possedute alla data di pubblicazione del bando, i punteggi riportati nell'apposita tabella. Requisito essenziale è il possesso dell'Isee uguale o inferiore a 6.000,00 euro. Oltre alla mancata somministrazione di analogo sussidio da altri Enti religiosi e/o Associazioni del territorio.
"Oltre al pacco alimentare, sempre per le famiglie bisognose con analoghi requisiti, è possibile accedere all'erogazione di voucher farmaceutici dal valore di 10 euro emessi dal CISS e Inco.farma S.p.A., il consorzio delle farmacie comunali di cui facciamo parte, del valore di 10 euro ciascuno e da spendere presso la nostra Farmacia Comunale", conclude l'assessore Tufano.
FONTE: di Gianni Vigoroso