Farmacie comunali genovesi offre alla città la nuova “Farmacia Terminal”
È stata inaugurata questa mattina la “Farmacia Terminal”, nona farmacia comunale della nostra città.
La farmacia si trova nell’area terminal traghetti, in uno spazio di 90 metri quadrati e vuole diventare un riferimento importante e strategico sia per chi vive o lavora in questa zona economicamente molto vivace, sia per chi transita nella nostra città per raggiungere altre destinazioni. In linea con l’obiettivo di fornire un servizio utile per la cittadinanza, la Farmacia Terminal è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20 e verrà dotata a breve di Pharmalocker, un dispositivo automatico sempre attivo dove poter ritirare i prodotti ordinati in modalità telematica.
Come per tutte le altre farmacie comunali, lo Staff della Farmacia Terminal è composto da farmacisti selezionati, preparati per accogliere un pubblico evoluto, desideroso di informazioni e consigli utili per un acquisto consapevole. La figura del farmacista è al centro della strategia di Farmacie Genovesi quale interfaccia autorevole e focalizzata alla tutela della salute del cittadino.
«L’apertura della Farmacia Terminal – afferma Matteo Campora, Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali, Energia con delega indirizzo e controllo di Farmacie Genovesi – rappresenta una grande opportunità di crescita per Farmacie Genovesi, ma anche un nuovo servizio in favore delle migliaia di persone che ogni anno transitano nel Termina Traghetti. Un grazie al management e naturalmente al personale che con la loro abnegazione hanno contribuito a questo risultato».
«Questa apertura consentirà a tutti quelli che ogni giorno animano l’area del Terminal Traghetti, siano essi genovesi, turisti od operatori marittimi di poter usufruire di un servizio essenziale e fondamentale come quello fornito dalle farmacie in maniera semplice e veloce e che pone l’accento sull’importanza della tutela della salute – aggiunge l’assessore al Bilancio, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Verde Pubblico Pietro Piciocchi –. Un’opportunità per tutti, quindi e per questo ringrazio Farmacie Genovesi».
L’inaugurazione della Farmacia Terminal non è la sola novità che la società Farmacie Genovesi prevede in questo periodo, come afferma Massimiliano Cattapani, Amministratore Unico di Farmacie Comunali Genovesi: «Sono davvero orgoglioso di essere riuscito a realizzare questo importante progetto grazie al prezioso impegno di tutti i collaboratori della Società e delle Istituzioni che ci hanno supportato. Vogliamo che questa nuova farmacia diventi un “laboratorio” di nuove idee e servizi per il cittadino, inserendosi in un progetto più ampio della nostra Società che intende utilizzare tecnologie on-line e informatiche nell’ottica, conformemente alla nostra mission, che sia la farmacia a recarsi sempre più dal cittadino e non viceversa».
Le Farmacie Comunali Genovesi sono e vogliono diventare sempre più il riferimento territoriale dove trovare supporto, consigli e servizi fondamentali nel percorso di salute e prevenzione. Nell’area metropolitana di Genova le farmacie sono complessivamente nove: Burlando, Cep, Fossato (San Teodoro), Isonzo (Sturla), Molassana, Quinto, Sestri Ponente, Vasco de Gama (Sampierdarena).
Informazioni su Farmacie Comunali Genovesi
Fondata negli anni Sessanta, la società ha assunto la forma giuridica di Società a Responsabilità Limitata con un amministratore unico nel 2013. Focalizzata sul benessere del Cittadino, ne ascolta le esigenze, proponendo un’offerta di prodotti selezionati, offrendo consulenze qualificate, favorendo e sviluppando attività orientate alla prevenzione e al sostegno sociale. La sua azione sul territorio è rivolta a coniugare qualità e competitività ma anche sostegno alle persone, come segno di concretezza e vicinanza dell’amministrazione comunale.