JESI / Farmacia comunale 2 presa d’assalto per il tampone rapido
In fila per assicurarsi l’accesso al posto di lavoro in assenza del green pass obbligatorio, ma non tutti ci sono riusciti
In fila per il tampone rapido unica alternativa che permette di recarsi al lavoro – per i non vaccinati – in assenza del green pass obbligatorio dal 15 novembre.
«Per tutto il pomeriggio la situazione è stata quella della fila – racconta una delle persone che l’accertamento l’hanno fatto -. Io avevo preso un appuntamento per tempo quindi ho aspettato appena mezz’ora, ma molte persone in fila hanno protestato e lamentato il fatto che negli ultimi giorni hanno chiamato la farmacia, ma sono state invitate a presentarsi senza appuntamento. Ora stanno dicendo alla gente che siamo così tanti che probabilmente non si riuscirà a tamponare tutti, quindi non prendono più nominativi. Come farà domani la gente ad andare al lavoro senza green pass? Forse è il caso che ci si organizzi meglio per le prossime domeniche perché è evidente che una sola farmacia non riesca a far fronte alla richiesta».
Attesa, in fila, anche per chi doveva soltanto prendere medicinali. Ma, fortunatamente, per loro non è stata una cosa lunga.