Alimentazione multidisciplinare, importante convegno a Montecitorio
Roma, 15 febbraio – Alimentazione multidisciplinare e innovazione scientifico-tecnologica. Problematiche giovanili, stili di vita e una corretta comunicazione: questo il titolo dell’importante evento che si terrà a Roma il prossimo 22 febbraio nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, per mettere a fuoco un tema di grande rilevanza non solo sanitaria, ma anche sociale e culturale, illustrando al contempo uno specifico progetto al riguardo.
L’incontro, che sarà aperto dai saluti istituzionali del governo, portati dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora, prevede tra gli altri gli interventi del Delegato per la Pastorale sanitaria e vescovo ausiliario di Roma mons. Paolo Ricciardi, che terrà una lectio magistralis sul tema” Alimentazione e religione”.
All’evento prenderanno parte delegazioni ufficiali dei principali istituti ospedalieri della Capitale, di alcune società scientifiche e degli Ordini professionali di medici, farmacisti e giornalsti 8questi ultimi coinvilti per gli aspetti legati alla comunicazione).
A rappresentare l’Ordine dei Farmacisti di Roma saranno il presidente Emilio Croce, il vicepresidente Giuseppe Guaglianone, il tesoriere Leopoldo Mannucci e il consigliere Paolo Gaoni, accompagnati dal prof. Mauro Serafini.
FONTE: RIFday