ASM ROVIGO S.p.A - Farmacie Comunali Rovigo


Recapiti

ASM Rovigo Spa è stata costituita in società per azioni per trasformazione della precedente A.S.M. Azienda Servizi Municipali - Azienda Speciale del Comune di Rovigo da parte dell'ente proprietario, con decorrenza dal 13/7/00, secondo quanto previsto dall'art. 115 della Legge 267/00.

ASM Rovigo S.p.A. operava in origine nel settore delle multiutilities, e precisamente:
- nel settore della gestione calore;
- nel settore dei parcheggi;
- nel settore dei servizi ambientali;
- nel settore dell'arredo urbano e manutenzione del verde pubblico.

Con decorrenza gennaio 2005 il Comune di Rovigo, in esecuzione della delibera del consiglio comunale n. SO del 19/12/2003, ha conferito la propria Azienda Speciale Pluriservizio (di seguito indicata come ex Asp) in Asm a seguito della sottoscrizione in natura dell'aumento di capitale sociale deliberato il 30/06/2004. Pertanto, dal 2005, Asm ha cominciato a svolgere anche le seguenti attività:
- servizi di onoranze funebri e servizi cimiteriali
- gestione di farmacie
- servizi di accertamento e riscossione di tributi comunali

Alla fine dell'esercizio 2011 si è stipulato l'atto notarile per il conferimento della divisione ambiente di Asm nella società neo costituita Asm Ambiente srl, ai fini della successiva operazione di fusione con Ecogest s.r.l. atta a creare il soggetto unico provinciale. Asm Ambiente è stata iscritta al registro imprese in data 2 gennaio 2012, successivamente sono state cedute le quote di partecipazione al Comune di Rovigo, di conseguenza ASM S.pA non è più gestore dei servizi ambientali.

All'inizio dell'anno 2011, in osservanza di normative regionali, Asm Rovigo ha ceduto per conferimento il ramo di azienda dell'attività di onoranze funebri nella società Asm Onoranze Funebri s.r.l. Successivamente la società ha aumentato il capitale sociale con sottoscrizione da parte di un socio privato di una quota pari al 10%.




NOTIZIE E INIZIATIVE