Farmacie Comunali - Bresso (MI)


Recapiti

AZIENDA ASF BRESSO L'azienda Municipalizzata delle Farmacie Comunali venne costituita il 22 gennaio 1962 per far fronte alle esigenze della popolazione bressese.
La prima farmacia comunale fu aperta nel giugno 1964 in Via De Amicis 10. Questo fu solo l'inizio.
Negli anni che seguiranno, per venire incontro alla popolazione in forte crescita ed ai flussi immigratori degli anni '60, il Comune di Bresso decise di aprire nuovi punti vendite nelle varie zone della città.
Nell'aprile del 1965 venne inaugurata la Farmacia n. 2 in Via Strada 56.
Nel 1970 furono aperti due nuovi punti vendita, la Farmacia n. 3 in Via Piave 23 nel mese di gennaio e la Farmacia n. 4 di Via Papa Giovanni nel mese di febbraio.
Nel 1976 viene aperto il quinto e più centrale punto vendita la Farmacia n. 5 in Via Vittorio Veneto.
Con decorrenza 1 gennaio 2000, in ottemperanza alla legge 142/90, la nostra azienda venne trasformata in Azienda Speciale Farmaceutica.
L'Azienda è quindi cresciuta con la città di Bresso ed oggi è presente sul territorio con ben 5 punti vendita dislocati nelle varie zone della città che negli anni sono stati oggetto di ammodernamenti e ristrutturazioni.
La missione dell'Azienda e quella di divenire sempre più un riferimento per la popolazione, non solo come sede di dispensazione dei farmaci, ma con un ruolo di servizio, assistenza e formazione per la tutela e la promozione della salute e del benessere dei cittadini di Bresso.



    PAGINA IN AGGIONAMENTO.
    Stiamo provvedendo ad inserire le informazioni mancanti.


    NOTIZIE E INIZIATIVE