Farmacia Comunale Azienda Speciale Servizi Pubblici


Recapiti farmacia

Le origini della FARMACIA COMUNALE di Cardano al Campo vanno ricercate nella passione civica degli amministratori delle città.

Risale al 1968 l’atto amministrativo che costituisce la pietra fondativa della nostra Farmacia. In quell anno il Consiglio Comunale cardanese prende la decisione di aprire una farmacia municipalizzata per dare un servizio alla cittadinanza cardanese che proprio in quegli anni vede uno notevole incremento demografico.

Dal 1971 la Farmacia è stata diretta dalla dott.ssa Graziella Fiume e col passare del tempo sono stati implementati nuovi servizi per la cittadinanza.

Nel 1996 la Farmacia Comunale cambia il suo nome in Azienda Speciale Servizi di Farmacia, per poi essere definitivamente trasformata nel 1999 in Azienda Speciale Servizi Pubblici, integrando la propria attività agli altri servizi per la cittadinanza, quali il centro prelievi, il servizio cimiteriale e il servizio riscossione ICP.

Nel 2015 un nuovo assetto viene istituzionalizzato. La direzione generale dell’Azienda viene assunta dalla dott.ssa Chiara Caraffa che raggruppa sotto la sua figura l’intera gestione economica e patrimoniale dell’Azienda. La gestione tecnico commerciale della Farmacia Comunale invece fa capo alla dott.ssa Franca Rossini che prosegue la tradizione dell’Azienda di guardare oltre i confini del tempo, per capire e anticipare l’evoluzione del servizio farmaceutico pubblico, nell’interesse della collettività.


Da oltre 40 anni, la nostra esperienza è al servizio dei clienti che in farmacia trovano servizi dedicati alla salute e al benessere della persona.

Autoanalisi

Prenotazioni & Prestazioni ATS

Noleggio ausili per deambulazione

Noleggio apparecchiature elettromedicali

Misurazione gratuita della pressione arteriosa

Misurazione gratuita del peso corporeo