Farmacia Comunale n. 2 San Donato
Nell’estate del 2003, a giugno, è stata inaugurata la seconda sede dell’Azienda, la Farmacia n.2, in Viale Leonardo Da Vinci.
Le farmacie comunali sono vicine al cittadino, per un migliore servizio alla portata di tutti. La farmacia può offrire un servizio di qualità sempre con l’attenzione rivolta a tutelare il potere d’acquisto delle famiglie con prezzi ribassati su prodotti per l’infanzia, prodotti sanitari ed ausili per le persone anziane.
Primo obiettivo sempre al centro dell’interesse dell’Azienda è quello di promuovere il benessere psicofisico stimolando l’educazione sanitaria con lezioni strutturate nelle scuole di tutto il Comune, per una divulgazione scientifica mirata all’utilizzo corretto dei farmaci e di tutti i principi attivi in essi contenuti.
Partendo dalla prevenzione delle più comuni patologie, il personale può coadiuvare, nel rapporto medico/paziente, l’utilizzo di sostanze utili per prevenire e per curare l’utente.
La farmacia è sempre più un punto di riferimento e di ascolto delle esigenze dei cittadini,indispensabile nel capirne i bisogni e dare risposte concrete.
Le risorse economiche maturate dalla gestione delle farmacie comunali possono poi essere investite in servizi sociali destinati alle categorie più deboli.
L’Azienda Speciale Farmacie del Comune di San Miniato offre una fitta rete di servizi professionali forniti grazie alla professionalità dei dipendenti ed alla puntualità del sistema farmacia, inteso come servizio primario per la comunità.